Orientamento Fisica @Unife

By: Amministratore

7 May 2020 - 7 May 2020

15:30 – 17:30

0 Comments

Orientamento Fisica @UNIFE

 

è un incontro dedicato agli studenti del quinto anno delle scuole superiori, interessati a conoscere l’offerta formativa del Corso di Laurea in Fisica dell’Università di Ferrara. Durante l’incontro sarà possibile anche visitare i laboratori di ricerca.

L’incontro è aperto a studenti, docenti e genitori: per partecipare è sufficiente inviare, entro il 6 Maggio 2020, una email a Federico Spizzo all’indirizzo spizzo@fe.infn.it indicando classe e Istituto di appartenenza e numero di eventuali accompagnatori.

Il numero di posti disponibili è limitato.

 

L’iniziativa si terrà il 7 Maggio 2020 dalle 15:30 alle 17:30 presso la sede del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra di Ferrara: Via Saragat 1, Polo Scientifico e Tecnologico – Blocco C, Ferrara.

Ritrovo in aula 412 – IV piano blocco C ore 15:30.

 

L’incontro durerà due ore e il programma prevede un seminario di presentazione del Corso di Laurea in Fisica, delle attività di ricerca in Fisica dell’Ateneo ferrarese e delle prospettive occupazionali dei laureati in Fisica. L’incontro si concluderà con una visita ai laboratori del Dipartimento.

L’incontro Orientamento Fisica @UNIFE è l’occasione giusta per studenti e genitori per visitare il Dipartimento e per risolvere le proprie curiosità.

Come arrivare al Polo Scientifico Tecnologico

Ecco le indicazioni su come raggiungere la sede dell’incontro, situato presso:
Polo Scientifico e Tecnologico
via Saragat, 1
44122 Ferrara
Italy
  • A piedi, usciti sul piazzale della Stazione FF.SS., svoltare a destra lungo via S. Giacomo (che costeggia la ferrovia). Proseguire sempre dritto per circa 0.9km e oltrepassare il canale del Po di Volano, fino a giungere in via Saragat. Visualizza le indicazioni su Google Maps
  • In autobus, con la linea 4c, secondo marciapiede di fronte alla stazione ferroviaria, e prenotando la prima fermata. Per gli orari, visualizza il sito di TPER.
  • In auto: arrivando dalla A13, uscita Ferrara SUD, proseguendo poi in direzione della stazione ferroviara e seguendo le indicazioni stradali “ingegneria”

Luogo dell’Evento

i venerdì dell’Universo 2017

Pieghevole